Rockin’1000
That’s Live

ACQUISTA QUI I TUOI BIGLIETTI

Rockin’1000 è la più grande rock band del mondo formata da musicisti provenienti da ogni angolo del pianeta.

Dai dilettanti ai professionisti, dai bambini agli anziani, dai metallari ai jazzisti, Rockin’1000 unisce tutti e supera le barriere attraverso la musica che diventa non solo intrattenimento ma mezzo di espressione e diffusione di un messaggio: insieme tutto è possibile, Stick Together & Play Rock’n’Roll!

Sabato 12 ottobre alle 20.00 gli spettatori potranno assistere ad un concerto di due ore ripercorrendo i brani che hanno fatto la storia del rock suonati dai 1000.

Special guest di questa edizione saranno Manuel Agnelli, cantante, produttore e fondatore del Gruppo alternative rock Afterhours e Subsonica, gruppo rock elettronico torinese che ha rivoluzionato la scena musicale italiana dagli anni ’90 ad oggi, coniugando suoni elettronici, incisività melodica e grande carica sul palco, due pesi massimi della scena musicale italiana.

Uno spettacolo unico, da vedere almeno una volta nella vita!

STORIA

Nel 2015 per la prima volta al mondo 1000 musicisti si radunano in un Parco a Cesena per suonare Learn to Fly dei Foo Fighters. Fu una follia e un inaspettato successo. In poche ore il video diventò virale (oggi conta oltre 70 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo) e la band statunitense decise di andare a Cesena per rispondere a quell’invito con un concerto epico.

Nel 2016 Rockin’1000 That’s Live , lo show che segna la nascita ufficiale della band, con il sold out di uno stadio intero (14.000 spettatori) e l’omonimo album con Sony Music Italy. Nel 2017 il team capitanato da Fabio Zaffagnini organizza Rockin’1000 Summer Camp in Valle d’Aosta, un nuovo format che ha fatto incontrare musicisti e pubblico in una location mozzafiato.

Il 2018 è l’anno di Rockin’1000 That’s Live with Love presso lo Stadio di Firenze per una nuova edizione ricca di novità: la special guest Courtney Love suona con 1000 musicisti, guidati dal direttore d’orchestra Peppe Vessicchio e i presentatori Nikki e Federico Russo di Radio DEEJAY.

Oggi Rockin’1000 è una realtà conosciuta a livello globale, che riceve riconoscimenti, inviti e proposte di collaborazione in tutto il mondo. Quest’anno si esibiranno allo Stade de France sabato 29 giugno e alla Commerzbank Arena di Francoforte il 7 luglio.

MOST VIEWED GALLERY

LEARN TO FLY
SMELLS LIKE TEEN SPIRIT